RESI

Conosciamo tutti i tuoi dubbi sugli acquisti online, e proprio per questo desideriamo metterti completamente a tuo agio. Una taglia sbagliata, un prodotto che non ti piace o semplicemente un dettaglio che non avevi considerato non saranno più un problema per te. Potrai restituirci i prodotti che non intendi trattenere.

Ricordati di richiedere il reso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo ordine.

Poche e semplici Regole per un Reso senza Stress!

Conosciamo lo stress che un reso può procurare, ma se rispetti le semplici regole che vedi descritte in questa pagina e nella sezione dedicata presente nelle Condizioni Generali di Vendita, sarai pronto a concludere la tua richiesta di reso con pochi clic e a ridurre al minimo i tempi di attesa.

Segui questi 4 semplici passaggi per rendere i tuoi prodotti e ricevere il rimborso

1. RICHIEDI IL RESO

Se hai deciso di rendere un prodotto, ti basterà comunicarlo entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo ordine, indicando il numero di ordine e il prodotto o i prodotti da rendere. La richiesta va inviata tramite qualsiasi mezzo - email, PEC, posta, telefono ecc. ad uno dei nostri recapiti: CO2 srl, Via Uditore 6/F, 90145 Palermo, recapito telefonico 091 401188, email: servizioclienti@co2bike.com. Un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta e invierà l'autorizzazione entro 3 giorni lavorativi.

2. IMBALLA I PRODOTTI

Se hai ricevuto l'autorizzazione, puoi procedere all'imballo dei prodotti che intendi restituire. Ti ricordiamo che i prodotti vanno resi nelle loro confezioni originali. Prodotti privi dell'imballo completo non potranno essere accettati (per ulteriori informazioni vedi anche la sezione Diritto di Recesso delle nostre Condizioni Generali di Vendita). Inserisci i prodotti nella scatola/imballo in cui lo hai ricevuto (o uno paritetico o superiore) e assicurati di imballare e sigillare bene. Ricorda di inserire nel pacco una copia dell'autorizzazione al reso che hai ricevuto da noi a mezzo mail.

3. SPEDISCI IL PACCO

Applica l'indirizzo direttamente sulla superficie esterna del pacco. Per la spedizione puoi utilizzare un corriere di tua fiducia che fornisca un servizio di tracciabilità, facendoti carico del costo. In alternativa, è possibile richiedere il ritiro a domicilio con un costo di €. 5,90 (costo che non dovrai pagare al ritiro, ma che ti detrarremo al momento del rimborso).

4. ATTENDI IL RIMBORSO

Una volta ricevuto il pacco e verificate che siano state rispettate tutte le condizioni di reso, ti rimborsiamo immediatamente, e in ogni caso entro 15 giorni. Utilizzeremo lo stesso metodo che hai scelto al momento del tuo acquisto. Per ulteriori chiarimenti puoi leggere la sezione Diritto di Recesso delle nostre Condizioni Generali di Vendita o contattare il nostro Servizio Clienti.

Rispedisci i prodotti in perfetto stato. Grazie!

I prodotti che ci restituisci dovranno essere rimessi in vendita, quindi abbi cura di trattarli con molto riguardo se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli. E’ un gesto di rispetto per chi li acquisterà dopo di te.

In particolare ricordati di...

  • - non staccare etichette e cartellini
  • - non distruggere o danneggiare scatole, buste e confezioni originali
  • - non scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali
  • - non sporcare indumenti e scarpe mentre li provi
  • - non lavare indumenti e scarpe
  • - restituire tutti gli accessori originariamente in dotazione

Siamo spiacenti, ma non possiamo accettare...

  • - prodotti visibilmente utilizzati
  • - scarpe e/o indumenti privi di cartellini e/o scatola originale
  • - prodotti elettronici privi di tutti gli accessori originariamente in dotazione
  • - prodotti che recano alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo

Attenzione, nei casi appena elencati il reso non potrà essere rimborsato e il prodotto resterà a tua disposizione. Possiamo rispedirtelo addebitandoti i costi di trasporto.

Ti rimborsiamo immediatamente

Appena riceviamo il tuo reso, se esso rispetta i requisiti elencati sopra, ti rimborsiamo immediatamente, e in ogni caso entro sette giorni, su carta di credito se hai pagato con carta di credito (o Paypal). Ti Rimborsiamo con bonifico bancario se hai pagato a mezzo bonifico oppure in contanti alla consegna. In quest’ultimo caso ti chiederemo di fornirci le coordinate bancarie (intestatario, IBAN, BIC/SWIFT) necessarie per effettuare il bonifico.

Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).

IMPORTANTE

I resi sono considerati “Autorizzati” se è stata ricevuta dal cliente la notifica di autorizzazione via email.

Tutte le restituzioni che perverranno prive di avvenuta autorizzazione via email verranno sistematicamente rifiutate dal nostro magazzino.

Costi del Trasporto per i Resi

Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è consigliabile contattare il nostro Customer Service scrivendo a servizioclienti@co2bike.com.

MOTIVO DEL RESO SPESE A CARICO DI
Prodotto non conforme Negozio
Prodotto arrivato guasto (DOA) Negozio
Diritto di Recesso Acquirente (spese di trasporto con nostro corriere convenzionato 5,90 euro)
Cambio taglia / misura Acquirente (spese trasporto con nostro corriere convenzionato 11,90 euro + 5,00 euro per la spedizione contenente l'articolo sostitutivo, per un totale di 16,90 euro)
Cambio con altro prodotto Acquirente (spese trasporto con nostro corriere convenzionato 11,90 euro + 5,00 euro per la spedizione contenente l'articolo sostitutivo, per un totale di 16,90 euro)
Sostituzione in garanzia Acquirente (spese trasporto con nostro corriere convenzionato 11,90 euro)

Nel caso di reso o cambio di articoli ingombranti (es. biciclette), le spese di trasporto con nostro corriere convenzionato verranno calcolate ad hoc al momento della richiesta.

Si specifica che tutti i resi spediti con corriere scelto dall’acquirente, viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.