Copertoncino da Corsa PIRELLI P Zero Velo 4S 700x23c, Nero

€ 42,20

€ 46,90 | -10.021%

Copertoncino da Corsa PIRELLI P Zero Velo 4S 700x23c, Nero

in breve

Pirelli PZero Velo 4S è un copertoncino per bici da strada.
Adatto a tutte le stagioni, grazie al rivoluzionario battistrada progettato per disperdere l'acqua rapidamente, ad una maggiore tenuta della strada e un'eccellente resistenza al rotolamento.
Il doppio sistema antiforatura: fibra di aramide e Pirelli SmartNET Silica®, assicurano una resistenza elevata a tagli, urti e forature.

Quantità

DISPONIBILE
Spedito immediatamente

Consegna veloce
Ricevi i prodotti in stock
entro 24/48 ore
Spedizione gratuita
Se il valore dei tuoi acquisti
è di almeno 99 euro
Reso facile
Puoi cambiare idea,
restituire e ricevere il rimborso
Paga sicuro e come vuoi
Carta di Credito, Paypal,
Bonifico, Contrassegno

CARATTERISTICHE

Mescola
SmartNET Silica

Profilo
ICS - Ideal Contour Shaping

Battistrada
FGD - Functional Groove Design

Antiforatura
Aramid Fiber + SmartNET Silica

Carcassa
127 TPI

Pressione
6 - 7.7 Bar

ETRTO
700x23c - 23-622

Peso
700x23c - 205 gr.

Colore
Nero

TECNOLOGIA

SMARTNET SILICA®
SmartNET Silica® è la mescola di ultima generazione brevettata da Pirelli. Grazie alla formulazione unica sviluppata in anni di leadership nel settore motorsport, SmartNET Silica® offre ai ciclisti un'esperienza davvero senza compromessi. Grazie a SmartNET Silica®, non sarai più costretto ad accettare continui compromessi tra bassa resistenza al rotolamento e tenuta sul bagnato, aderenza e durata, resistenza alla foratura e peso. Questa innovativa mescola Pirelli eccelle sotto ogni aspetto. Grazie alla forma non sferica ma long-shaped, queste particelle sono in grado di orientarsi nello spazio creando una struttura ordinata e non più caotica, garantendo una bassa resistenza al rotolamento, oltre a offrire una perfetta compatibilità chimica con l'asfalto bagnato, aumentando l'aderenza. Le particelle SmartNET Silica® sono infine in grado di creare un network con gli altri elementi presenti nella mescola per garantire resistenza e durata del pneumatico.

ICS – IDEAL CONTOUR SHAPING
Per il profilo e la costruzione del nuovo PZero™ Velo, Pirelli ha utilizzato la tecnologia ICS “Ideal Contour Shaping”, che lavora sulla definizione del profilo dello pneumatico. L’utilizzo di software di modellazione CAD, con successive analisi agli elementi finiti (FEM), ha consentito di ottimizzare i parametri di costruzione del pneumatico e del suo profilo e di simularne costantemente le prestazioni. PZero™ Velo, dunque, offre la migliore e più efficace impronta, che dà tenuta, stabilità e risposta reattiva e controllata, in qualsiasi situazione di percorso (rettilineo, discesa o piega)

FGD – FUNCTIONAL GROOVE DESIGN
Per la messa a punto del disegno dei battistrada del PZero™ Velo e PZero™ Velo 4S (il modello TT è totalmente slick), Pirelli ha utilizzato la tecnologia FGD “Functional Groove Design” di derivazione motorsport. La scolpitura, che non ha solo funzione estetica, si ispira a quella di uno dei migliori pneumatici Pirelli per le SSP (categoria delle World SuperBike): Diablo Supercorsa. Angoli, profondità e distanza delle scolpiture sono stati studiati per ottimizzare le prestazioni in termini di deflusso dell’acqua, di tenuta su asciutto e bagnato, di durata, di feedback del pneumatico, così come di comfort e grip. Il disegno dei battistrada richiama quello di un lampo e presenta angoli molto stretti nella parte mediana, con una decisa apertura verso i laterali, a tutto vantaggio del drenaggio dell’acqua, della scorrevolezza, di un consumo uniforme della gomma. La scolpitura, poi, è realizzata con una profondità progressiva, che migliora la durata nel tempo e dà grande reattività e controllabilità del pneumatico, anche in condizioni di piega estrema.

Il posizionamento del disegno crea aree diverse di contatto del battistrada con il terreno. PZero™ Velo evidenzia tre macro aree di contatto con la strada: un nastro centrale slick, garante dell’alta scorrevolezza del pneumatico, due fasce intermedie più scolpite, che aiutano nell'impostare la curva e a scaldare la gomma ed estremità semi-slick, che danno un elevato feedback sul limite del pneumatico in fase di piega. Ne deriva un'ottimale area di contatto del pneumatico in ogni momento di utilizzo, per il massimo trasferimento della potenza a terra e la sicurezza di guida in qualsiasi condizione.

SPECIFICHE/EXTRAS

Prima di acquistare, goditi le straordinarie immagini Pirelli delle coperture P Zero Velo 4S in azione.

Recensioni

Scrivi una recensione

Scrivi la tua recensione